- astromirasole

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cesare Baroni: per lui l’astronomia è una passione che risale alla gioventù. Un’attrattiva costante che gli ha sempre fatto guardare all’insù alla continua ricerca di corpi celesti da scoprire.
La sua esperienza professionale nell’attività editoriale e nel campo delle comunicazioni visive, gli ha fatto prediligere l’orientamento divulgativo dell’astronomia. Ha collaborato per alcuni anni con “Airone”, con la rivista “La Macchina del Tempo” e “Focus Junior”. Attualmente è presidente e conferenziere della nostra associazione
cesare.baroni@astromirasole.it



Vincenzo Rizza: Si occupa professionalmente di editoria e nel tempo libero soprattutto di divulgazione scientifica.Si definisce un post umanista e crede nel valore della diversità e nell’alto valore educativo che deriva dalla diffusione della cultura e dello spirito critico e dalla pratica costante dello sport. Oltre all’astronomia e la scienza, ama la pittura, il blues ed il Judo.

vincenzo.rizza@astromirasole.it


Vincenzo Grimaldi:
64 anni, laureato in matematica, ex dirigente di azienda, adesso pensionato. Segretario di Astromirasole e appassionato di musica, ha cominciato ad interessarsi di astronomia sin dai tempi dell’università non praticando l’osservazione ma solo gli studi teorici comunque abbandonati una volta entrato nel mondo del lavoro. Con la costituzione di Astromirasole vuole dedicarsi all’osservazione e all’astrofotografia (con il suo newton 200 f5) confidando nell’aiuto e nei consigli degli amici astrofili.
vincenzo.grimaldi@astromirasole.it








 
Torna ai contenuti | Torna al menu